Piena solidarietà dalle Acli Trentine agli operai della Marnagoni Pneumatici che a Rovereto (Tn) ha chiesto ai lavoratori di finanziare il piano di investimento con tagli sui salari anche del 10%. (http://www.acli.it/le-notizie/news-locali/8616-trentino-solidarieta-ai-lavoratori-della-marangoni#.UwHmv4XHV8s)

Maria Chiara Sabato

“Non è possibile e non è giusto che a pagare siano sempre i lavoratori – è il commento delle Acli trentine – Non è possibile che a loro, già in sofferenza e obbligati a vivere con stipendi di 1000 Euro al mese, a volte rappresentanti l’unico reddito delle famiglie, venga chiesto di fare ulteriori sacrifici: semplicemente non sono in grado di poterlo fare senza sprofondare nella povertà”.

L'opinione delle Acli trentine, disponibili a partecipare ai tavoli di discussione per trovare una soluzione, è che “il Trentino possa e debba trovare risposte efficaci, senza scimmiottare le proposte di Fiat – ora di fatto un’azienda straniera chiamata Fca e distante dai bisogni e dai diritti dei lavoratori italiani – o quelle della Electrolux”.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni