L’idea dell’Accademia Junior Borgomanero: per ogni punto in classifica 100 euro in beneficenza. (
http://www.corrieredinovara.it/it/web/squadra-che-vince%E2%80%A6-dona-i-soldi-al-volontariato-22142/sez/borgomanero-cusio-e-bassa-sesia)
Borgomanero. Diventa realtà la promessa fatta ad inizio stagione dal Presidente dell’Accademia Junior Borgomanero Giancarlo Vezzola. Per ogni punto conquistato dalla Prima Squadra (che attualmente milita in Prima Categoria), oltre la soglia dei 35, andranno 100 euro alle associazione di volontariato cittadine. Un traguardo tagliato dalla compagine agognina ad inizio febbraio e che – si augurano sia tifosi sia volontari – possa essere ulteriormente migliorato.
Le prime associazioni che saranno coinvolte nell’insolita staffetta benefica sono “Arca” e “Orizzonti”, e le modalità saranno presentate giovedì 13 febbraio, in una conferenza stampa in Comune a Borgomanero. Nella stessa occasione saranno date anche indicazioni sulle prossime iniziative sportive della squadra. E sarà ufficializzato il passaggio di Edoardo Agyenbonsu, difensore 13enne della squadra degli Esordienti, alle giovanili dell’Inter.
Lucia Panagini