Roma. Non solo lavoro: il social network professionale LinkedIn aggiunge fra le sue proposte anche quelle di volontariato, grazie ad un riscontro favorevole ottenuto dopo un sondaggio fra i suoi utenti, oltre 250 milioni nel mondo. (
http://www.terzosettore.tv/index.php/notizie/volontariato/3971-linkedin-aggiunge-il-volontariato-alle-sue-offerte)
Circa 600 mila utenti, come spiegato da un portavoce al blog Pulse2.0 , hanno espresso interesse nelle opportunità di volontariato e dal 2011 oltre 3 milioni di profili hanno aggiunto questo tipo di esperienze a quelle professionali tradizionalmente retribuite. Il nuovo spazio è già disponibile online e potrà essere utilizzato dalle organizzazioni no-profit per l’offerta di posizioni e dagli utenti per cercare esperienze compatibili con i propri interessi e capacità.
Sul sito si legge che l’82% dei membri di LinkedIn è propenso a dare al volontariato parte del proprio tempo e delle proprie abilità. «Per assicurare che le opportunità di volontariato siano di qualità - spiega LinkedIn sul suo blog - il “VolunteerMarketplace ” è realizzato in collaborazione con alcune delle maggiori e riconosciute organizzazioni di settore come Catchafire, Taproot Foundation, BoardSource e VolunteerMatch».