In corso l'indagine più longeva sulla raccolta fondi in Italia, che da oltre 5 anni aiuta le associazioni nelle scelte di fundraising.

Milano. È in corso l'11^ edizione dell'indagine sull'andamento della raccolta fondi nel Terzo Settore. È possibile partecipare al questionario entro il 2 febbraio 2014 cliccando qui.

La ricerca si inserisce nel contesto delle rilevazioni semestrali realizzate dall'Osservatorio di sostegno al Non Profit sociale dell'Istituto italiano della Donazione (IID) ed è realizzata in collaborazione con l'Associazione Italiana Fundraiser (ASSIF).

I dati trattati dal questionario, la cui compilazione richiede non più di cinque minuti, verranno analizzati in forma aggregata ed anonima nel rispetto della legge alla privacy ai sensi dell'art.13 del D.Lgs.196/2003.

I risultati del questionario saranno inviati a tutti i partecipanti e saranno presentati in un evento dedicato dal titolo “L’andamento delle raccolte fondi: stime 2013 e proiezioni 2014” che si terrà il 17 febbraio a Roma presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, via della Missione 4. Per iscriversi all’evento cliccare qui.

L’evento è organizzato dall’Istituto Italiano della Donazione in collaborazione con l’Associazione Italiana Fundraiser ed ha il patrocinio di Centro Nazionale per il Volontariato, Forum Nazionale del Terzo Settore, CSVnet (Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato) e Fondazione Sodalitas.

Corriere della Sera.it “Le Buone Notizie” e Tg1 – Fa’ la cosa giusta media partner.

Aprirà i lavori Edoardo Patriarca, Presidente IID, e proseguirà Cinzia Di Stasio, Segretario Generale IID, che renderà noti i risultati dell’indagine ed aprirà il dibattito nel quale interverranno Alessandra Delli Poggi, Vicepresidente Assif; Antonio Noto, Direttore IPR Marketing; Giovanna Rossiello, Giornalista Tg1 – Fa’ la cosa giusta.

Segui gli aggiornamenti anche via Facebook e Twitter: #iid11fundraising

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni