Sabato 18 gennaio si è svolto ad Aosta l'incontro che ha portato alla costituzione del Forum regionale del Terzo settore della Valle d'Aosta. Con il Forum della Valle d'Aosta sale a 19 il numero dei Forum regionali presenti sul territorio.
"Un numero importante che testimonia, a livello locale, l'importanza del radicamento sul territorio e la necessità, per il terzo settore, di strutturarsi per poter interagire in maniera più efficace e con maggiore autorevolezza con le istituzioni, e a livello nazionale, la crescita della base di rappresentanza del terzo settore italiano" commenta il Portavoce nazionale Pietro Barbieri, che saluta la nuova realtà regionale.
Il nuovo Forum regionale, che raccoglie oltre 30 realtà tra associazioni e cooperative del territorio, ha eletto come portavoce Francesca Testa (Uisp) e Andrea Borney (Csv) . Nel coordinamento regionale, l'assemblea ha eletto David Catani, Giancarlo Civiero, Sabina Fazari, Riccardo Jacquemod, Fabio Protasoni, Ivan Rollandin, Luisa Trione.