Il 13 gennaio 2014 presso la Sala Consigliare del Comune di Senigallia ci sarà la presentazione e la firma del Patto Territoriale per lo Sviluppo Occupazionale. (
http://www.consorziosolidarieta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=128:riprendiamoci-il-futuro-patto-territoriale-per-lo-sviluppo-occupazionale&catid=1:ultime&Itemid=63)
Si tratta di un progetto condotto dall'Alleanza Cooperative – Ancona, dal Cir 33, dal Comune di Senigallia, dalla Camera di Commercio – Ancona, dalla Cooperativa Sociale H Muta e dal Consorzio Solidarietà.
Il progetto nasce dalla consapevolezza che di fronte ad una crisi occupazionale che non dà segni di ripresa, ma che tende a cronicizzarsi è giunto il momento di unire le forze per tentare insieme una risposta a partire dal territorio.
Si tratta di una sfida impegnativa e innovativa attraverso cui sperimentare un progetto pilota che promuova l'economia locale creando occupazione soprattutto per i residenti, attraverso la collaborazione tra soggetti locali (sociali, istituzionali ed economici) riuniti in una Cooperativa di Comunità, deputata alla gestione dei beni comuni ed alla promozione turistica, sociale e solidale del territorio.
L'idea di fondo è che lavorando in maniera sinergica e "remando" tutti nella stessa direzione, aumentino le probabilità di successo per il territorio nel suo insieme.
Si possono scaricare la
Cartolina-Invito all'evento, la Sintesi del Progetto ed il Patto Territoriale.
Info: Segreteria Organizzativa c/o Consorzio Solidarieta 338/89.87.154.
Clicca qui per inviare una mail.
Segnala la tua partecipazione iscrivendoti agli eventi su Facebook:
on.fb.me/1eEoVPg o su Google+:
bit.ly/1lz6lNA