La manifestazione, che unisce sport, musica e solidarietà, è organizzata da un Comitato, coordinato dall'Associazione Segnal'etica onlus, in ricordo di tutte le Vittime della strada.
Dal 1 al 3 Giugno torna a Verzuolo"Life for Flying - Insieme per Fabrizio, Mattia e tutte le Vittime della strada" organizzata, per il quarto anno consecutivo, da un Comitato spontaneo che fa capo all'Associazione di Volontariato Segnal'etica onlus.
La manifestazione, incentrata su sport, musica e solidarietà, si apre Venerdì 1° Giugno, alle 21 nella Sala polivalente di Palazzo Drago, con la conferenza-dibattito "Le Giovani strade, dalla cultura del rischio alla mobilità sostenibile". Al tavolo dei relatori siederanno esperti del Consultorio familiare di Saluzzo che cercheranno di trovare, insieme a genitori, insegnanti, educatori e animatori, la strada giusta per diffondere, tra i giovani, l'importanza della sicurezza stradale, analizzando le pubblicità condizionanti che dilagano sui mass media.
La tre giorni, che si apre e si chiude con momenti di riflessioni impegnate, prosegue, poi, all'insegna dell'allegria e del divertimento, a partire da sabato pomeriggio alle 14 con l'inizio dei tornei di beach volley, tennis tavolo e calcio balilla. Alle 18e30 gli organizzatori hanno voluto inserire la Santa Messa in memoria di tutte le Vittime della strada, e , in particolare, dei verzuolesi morti in incidenti stradale.
Per rafforzare ancora di più l'amicizia nata tra i membri del Comitato organizzatore, con un occhio alla solidarietà, è stata organizzata una Cena di Beneficenza in piazza Willy Burgo, sotto la nuova tecnostruttura.
Un ricco menù a 15 euro (10 per bambini e ragazzi), cucinato dalla Pro Loco di Villanovetta, il cui ricavato verrà devoluto alla Casa Famiglia di Verzuolo dell'Associazione Papa Giovanni XXIII e all'Orfanotrofio di Istanbul dell'Associazione non-profit United Planet (www.unitedplanet.org)
La giornata si concluderà con l'"Artist Summer Party", nel quale suonerà la BeatBand (3 dj, 4 musicisti e un vocalist), con l'animazione delle Joyfulgirls e l'esibizione di ballerini di Break-Dance e di Scuole di Danza locali.
Domenica si ricomincia alle 9 con il proseguimento delle sfide all'interno dei vari tornei e la staffetta podistica. Dopo il pranzo al sacco, offerto dagli organizzatori, sarà la volta la volta del quadrangolare di calcio per bambini, coordinato da Junior Mavi, al quale seguiranno le semifinali e finali dei tornei di beach volley, calcio balilla e tennis tavolo.
Alle 18 l'edizione 2007 di Life for Flying si chiude con un attimo di riflessione (conoscendo gli organizzatori, sarà da non perdere...) e le premiazioni.
Per tutta la durata della manifestazione sarà esposta la mostra dedicata alla Sicurezza stradale realizzata, insieme ad un video e a un sito internet, da alcune Associazioni di Volontariato coordinate dal Centro Servizi per il Volontariato "Società Solidale" di Cuneo; inoltre la Consepi-Motor-Oasi sarà presente con un simulatore di guida sicura che tutti i partecipanti, potranno provare.
Per maggiori informazioni contattare il numero 335 6665153.