Cos’è? Scegliere cosa comprare, che mezzo prendere per andare a lavoro: sono i prodotti, i mezzi che ti scelgono o tu che scegli loro? Credi che cambiando il tuo stile di vita e di consumo quotidiano puoi influire sul mondo che ci circonda? Noi pensiamo di si: consumare è un gesto attivo, non passivo, fatto dalle scelte e decisioni che prendiamo.

Basta esserne consapevoli: è così che da consumatori diventiamo ConsumAttori, soggetti attivi e informati che influenzano il modo in cui il cibo e altri beni vengono prodotti, venduti, consumati, facendo in modo che la produzione, il commercio, il consumo diano vita a un mondo migliore.


La pensi come noi? Adotti già il METODO Coltiva? Condividi con amici reali o virtuali consigli per uno stile di vita più sostenibile? Fai volontariato o sei attivo per promuovere maggior giustizia alimentare nel mondo? Raccontaci la tua esperienza. Ti stiamo cercando! Vogliamo raccontare la tua storia per ispirare altre persone a coltivare il consumatore che è in ognuno di loro. Partecipa al nostro contest oppure candida un ConsumAttore che conosci! Pubblicheremo la tua testimonianza e premieremo il Consumattore dell’anno durante l’autunno.

In palio un cesto di prodotti del commercio equo e solidale e l’opportunità di raccontare la tua storia e ispirare altre persone a fare come te . Partecipa e coltiva il consumattore che è in te!


Fatti ispirare dagli altri! Scopri le storie di altri ConsumAttori e lasciati ispirare dal loro stile di vita sostenibile! Puoi leggere le loro testimonianze qui.

- See more at: http://www.oxfamitalia.org/coltiva/coltiva/coltiva-il-consumattore-che-e-in-te#sthash.JU8J4jEh.dpuf

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni