"Negli ultimi 10 anni, sono stati trattati oltre 10.000 casi di conciliazione: solo con Telecom sono state effettuate oltre 5.000 conciliazioni nel 2005 e più di 7.000 nel 2006". Lo ricorda Antonio Longo, Presidente del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) dopo l'approvazione della delibera odierna dell'Agcom sulle controversie nel settore della telefonia.

"Apprezziamo la decisione dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - continua Longo - di introdurre importanti novità a vantaggio degli utenti nel Regolamento per la risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di tlc, in particolare quella di riconoscere il valore della conciliazione paritetica". "Tutto ciò conferma, ancora una volta, che *la conciliazione è lo strumento più efficace, semplice, veloce e gratuito per l'utente di risolvere le controversie con gli operatori di telefonia".

Laura Simionato
Ufficio Stampa Movimento Difesa del Cittadino
Sede Nazionale: Via Piemonte, 39/a 00187 Roma
Tel: 06.45442583
Fax: 06.4820227
Email: ufficiostampa@mdc.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni