Il 10 dicembre a Roma l’ong presenterà il 4° Atlante dell’Infanzia a rischio in Italia. “Esprimiamo il nostro apprezzamento per la mozione approvata oggi all’unanimità dal Senato che mette al centro la condizione dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia, richiedendo, tra l’altro, la definizione di un piano nazionale di contrasto alla povertà minorile e l’esclusione delle spese per infanzia, scuola e famiglia dal calcolo dell’indebitamento, considerandole dunque, a tutti gli effetti, un investimento. (
http://www.savethechildren.it/informati/comunicati/infanzia_mozione_senato_save_the_children_sia_resa_operativa_gia_nella_legge__di_stabilita_?year=2013)
Queste misure da tempo sono state indicate anche da Save the Children come essenziali per fronteggiare gli effetti della crisi che sta colpendo con particolare durezza proprio i bambini.
Auspichiamo dunque che al più presto, già a partire dalla legge di stabilità attualmente in discussione, si dia operatività a quanto previsto dalla mozione”, ha dichiarato Valerio Neri, Direttore Generale Save the Children Italia.
E proprio l’impatto della crisi sulla vita dei bambini è al centro dell’ “#ItaliaSottosopra” 4° Atlante dell’Infanzia a rischio che Save the Children presenterà a Roma il 10 dicembre 2013 presso l’Associazione Stampa Estera (Via dell'Umiltà 83/C) dalle ore 10.00.