La violenza contro le donne spesso è nascosta. Ma in Afghanistan è praticamente impossibile non vederla: 9 donne su 10* almeno una volta nella vita hanno subito violenze di tipo fisico, sessuale, psicologico o sono state costrette a contrarre un matrimonio combinato, spesso prima dei 15 anni.

Il nostro Paese non può rimanere a guardare. Eppure, i finanziamenti italiani per la tutela dei diritti delle donne in Afghanistan si stanno riducendo di anno in anno.

Chiediamo ai Presidenti delle commissioni Bilancio, Esteri e Difesa di tornare ai livelli del 2008 aggiungendo 28,4 milioni di euro ai finanziamenti attuali. Con una parte di quei fondi potremmo davvero fare qualcosa per tutelare le donne afghane dalla violenza. (http://firmacontrolafame.actionaid.it/dem/firma-campagna/afghanistan-21/)

Perché ci ascoltino dobbiamo essere in molti. Unisciti a noi. Firma contro la violenza.

*Dati relativi alla violenza domestica rilevati da Global Rights su 16 provincie afghane nel 2008.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni