Solidarietà, scambio di conoscenze e competenze, possibilità di nuove aperture imprenditoriali all’estero all’insegna del solidale e della sostenibilità: da cinque organizzazioni toscane, CNA, Confartigianato, ACT, ARTEX e COSPE, nasce con queste premesse l’iniziativa “Imprenditore Solidale”, un progetto che vuole mettere in rete gli imprenditori nel mondo e soprattutto sostenere la nascita di nuove imprese nelle aree più svantaggiate del pianeta con una sorta di crowdfunding per progetti imprenditoriali innovativi e sostenibili.

Per questo accanto ad organizzazioni di categoria c’è COSPE, da 30 anni impegnata nella cooperazione internazionale e in progetti di sviluppo in 30 Paesi del mondo dove sostiene l’economia sociale e solidale e la nascita di cooperative e piccole e medie imprese che creino un lavoro equamente retribuito e tutelato dando valore alle risorse, ai saperi locali e all’artigianato.

COSPE, grazie alla profonda conoscenza del territorio attraverso partner locali, associazioni e istituzioni, individua dunque i progetti meritevoli di essere supportati e propone agli imprenditori il finanziamento di una percentuale dei fondi necessari a realizzarli, gli imprenditori possono fare una donazione o attività di raccolta fondi all’interno delle loro imprese per sostenerli. (http://www.imprenditoresolidale.org/chi-siamo/)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni