Buone pratiche, stili di vita e consumi per un mondo sostenibile. 15 novembre 2013 dalle 10.00. Acquario Civico di Milano. Viale G. B. Gadio 2 (MM2 - Lanza), 20121, Milano.

In occasione del 25° anniversario della sua fondazione, il Consorzio Altromercato presenta la prima edizione  dell’Osservatorio Altromercato del Vivere Responsabile.

L’Osservatorio svolgerà un’azione costante di monitoraggio e analisi della propensione degli italiani ad accostarsi a prodotti, servizi e iniziative che promuovono un’equa remunerazione dei produttori, la tutela dei diritti dei lavoratori, l’uso accorto delle risorse ed una limitazione degli sprechi, una più equa ripartizione della ricchezza grazie anche a relazioni dirette con chi produce e la salvaguardia della biodiversità.

L’analisi, realizzata da Altromercato e curata da CFI Group, si basa su un campione di consumatori statisticamente rappresentativo, sull'ascolto passivo delle conversazioni in rete e sul prezioso contributo di un panel di opinion leader (composto da personalità del mondo accademico e della società civile, giornalisti, e professionisti d'impresa) che ha tracciato una visione d'orizzonte sul tema, individuandone criticità, contraddizioni e prospettive. Alcuni componenti del panel parteciperanno alla tavola rotonda di presentazione. (http://www.altromercato.it/osservatorio)


La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, l’iscrizione è necessaria.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni