Oggi è l’ultimo giorno per ottenere gratis arredi per onlus e altre organizzazioni che operano nel sociale, come prevede il progetto di cessione gratuita ad operatori del Terzo Settore di mobili non più utilizzati dalla Bnl ma in ottime condizioni, battezzato “ArreDare Bnl”. Sul sito bnl.it – nella sezione News – è ancora disponibile la domanda di partecipazione al progetto “ArreDare BNL” che, in questa fase, mette a disposizione oltre mille oggetti tra scrivanie, armadi, cassettiere, scaffali, poltrone, divani.
“ArreDare Bnl – spiega Antonio Marino, direttore immobiliare di Bnl Gruppo Bnp Paribas – nasce a seguito della riorganizzazione delle sedi della Banca a Roma con un conseguente restyling degli spazi e degli arredi. Abbiamo, così, pensato di dare la possibilità ad Enti ed Onlus di recuperare i mobili, non più utilizzati e in ottime condizioni, con l’idea di trasformarli in arredamenti per biblioteche, centri di aggregazione per giovani e anziani, sale d’attesa di ospedali”.
Possono beneficiare dell’iniziativa tutte quelle organizzazioni, costituite da almeno due anni, non aventi scopo di lucro ed attive nei settori di assistenza, beneficenza, istruzione, cultura, sindacati, sport e simili, oltre ad istituti ed enti ecclesiastici e religiosi nonché le cooperative sociali.
I beni saranno assegnati, per ogni partecipante, in numero non inferiore a venti unità e il ritiro sarà a carico dei beneficiari.
Il progetto è stato ideato da alcuni dipendenti di BNL che, attraverso l’iniziativa “Spirito d’Innovazione: Ecco un@Idea” – che premia e dà voce a proposte innovative che portano valore per l’azienda -, hanno suggerito di valorizzare, come si legge in una note “il reimpiego dei materiali interni in un’ottica di sostenibilità sia ambientale sia sociale, fornendo un sostegno concreto al Terzo Settore che rappresenta oggi una risorsa fondamentale per il welfare nazionale”. (
http://denaro.it/blog/2013/11/07/arredi-gratis-per-le-onlus-bando-online-della-bnl/)