Un menu completo a soli 25 euro in oltre 30 ristoranti milanesi di alto livello. 1 euro sarà devoluto in beneficienza a due Onlus: Progetto Arca e CIAI.

Ristoranti di alto livello a un prezzo accessibile per una buona causa. È questa la missione della Milano Restaurant Week by Sapore dell’Anno giunta alla sua seconda edizione con il patrocinio della Provincia di Milano.

Da giovedì 7 a domenica 17 novembre 2013 sarà infatti possibile pranzare o cenare in un ristorante milanese di alto livello a un prezzo fisso di 25 euro (con un menù completo composto da antipasto o primo piatto, secondo con contorno, dessert, caffè e coperto), di cui 1 euro sarà devoluto in beneficienza a Fondazione Progetto Arca e al CIAI.

CIAI è una Ong e Onlus che dal 1968 si batte per promuovere il riconoscimento del bambino come persona e difenderne ovunque i diritti fondamentali, alla vita, alla salute, alla famiglia, all’educazione, al gioco e all’innocenza. Tre le principali linee d’intervento: la Solidarietà e Cooperazione, lo sviluppo di una vera e propria Cultura dell'infanzia, l'Adozione Internazionale. CIAI opera in Vietnam, Cambogia, Thaliandia, India, Etiopia, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Cina e Colombia.

Fondazione Progetto Arca Onlus, con sede a Milano, dal 1994 opera per offrire un sostegno concreto alle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare ai senza dimora. Centri di accoglienza, Unità Operativa di Strada, Progetto di Sostegno Emergenze, Custodia Sociale e Sportello di Ascolto sono alcuni dei servizi che Progetto Arca offre per fornire il primo aiuto alle fasce deboli della popolazione e favorirne la loro integrazione nella società.

La Restaurant Week è nata a New York nel 1992 e rapidamente si è diffusa in oltre 100 città nel mondo. Partner web dell’evento per questa edizione 2013 è 2spaghi.it, il social network “Made in Italy” dedicato ai ristoranti che vanta la più grande community italiana di amanti della buona cucina.

Attraverso il sito milanorestaurantweek.2spaghi.it sarà possibile scoprire quali sono gli oltre 30 ristoranti di Milano aderenti all’iniziativa, conoscere il menù che proporranno per la Restaurant Week e prenotare online il proprio tavolo.

Si ringraziano i due sponsor della Milano Restaurant Week 2013: Pernigotti e Pernod Ricard. Le due aziende omaggeranno i partecipanti all’evento con dei cadeaux a fine pasto in accompagnamento al caffè: un gianduiotto Pernigotti e l’Amaro Ramazzotti.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni