Il Premio per l’investitore sostenibile dell’anno, lanciato dal Forum per la Finanza Sostenibile nell’ambito della prima Giornata Italiana dell’SRI, nasce con l’obiettivo di stimolare il mercato istituzionale italiano a compiere ulteriori passi avanti nell’adozione di politiche di investimento responsabili, creando un’occasione di visibilità per quegli investitori che già hanno scelto di integrare strategie SRI (Sustainable and Responsible Investment) nella gestione delle risorse finanziarie.
Sei sono le categorie di investitori ammesse a concorrere: forme di previdenza complementare, casse di previdenza professionali, fondazioni (di qualunque emanazione), compagnie di assicurazione, enti religiosi e non profit ed imprese (ma solo nell’ambito dell’attività di gestione del patrimonio mobiliare di competenza).
A valutare le iniziative sarà una Giuria indipendente di esperti del settore, che considererà in particolar modo l’impatto generato e l’innovatività delle proposte.
La cerimonia di premiazione dell’Investitore sostenibile dell’anno si terrà a Roma martedì 12 Novembre 2013, al termine della conferenza conclusiva della Settimana SRI.
Consulta
qui il programma dell’evento. (
http://www.settimanasri.it/)