Sono complessivamente 15.466 volontari del Servizio civile, di cui 502 all’estero, da impiegare nei 1.785 progetti, presentati dagli Enti, che riguardano i settori dell’educazione, del patrimonio artistico e culturale, dell’ambiente, della protezione civile e dell’assistenza alle fasce più deboli.

L’anno di Servizio Civile Nazionale costituisce una occasione fondamentale di crescita personale e rappresenta una insostituibile opportunità di formazione.

I giovani, di età compresa tra i 18 e 28 anni, di cittadinanza italiana interessati al Servizio Civile Nazionale possono partecipare ai bandi di selezione presentando, entro le ore 14.00 del 4 novembre 2013, data di scadenza prevista, la domanda di partecipazione indirizzata all'Ente che ha proposto il progetto.

Per promuovere il bando 2013 è stata realizzata una campagna di comunicazione che riprende lo slogan delle precedenti campagne istituzionali: “Servizio Civile. Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri”.

La campagna si rivolge a tutti i giovani che scelgono di intraprendere il “viaggio” del Servizio civile,con l’opportunità di realizzare anche progetti all’estero. (http://www.governo.it/Notizie/Presidenza/dettaglio.asp?d=73225)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni