Trovare risorse anticipando al 2014 effetti della spending review. Roma. Ridurre più incisivamente il cuneo fiscale; promuovere un nuovo sistema di garanzie per l'accesso al credito e potenziare il sistema dei confidi; sostenere l'occupazione e diminuire la pressione sui redditi da lavoro, in particolare su quelli più bassi, per rilanciare i consumi interni; incoraggiare la capitalizzazione e la ripresa degli investimenti delle imprese; contenere e riqualificare la spesa pubblica, recuperando spazi per gli investimenti; salvaguardare e rafforzare l'equità e la coesione sociale, anche sotto il profilo dei carichi fiscali.

Sono questi gli obiettivi prioritari, sui quali puntare per rafforzare la legge di stabilità, che il Presidente dell'Alleanza delle Cooperative, Giuliano Poletti, anche a nome dei Copresidenti Maurizio Gardini e Rosario Altieri, indicherà stasera al Parlamento in occasione dell'audizione presso le Commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato.

Per l'Alleanza delle cooperative infatti la manovra "va nella giusta direzione" ma "serve maggiore coraggio". L'Alleanza delle Cooperative considera la stabilità politico-istituzionale "la prima condizione" per far ripartire gli investimenti e i consumi, "ma da sola non basta": l'Alleanza delle Cooperative sottolinea che c'è bisogno di una "stabilità attiva e coraggiosa, che consenta di agganciare i pur timidi segnali di ripresa cui vanno finalizzati gli sforzi e l'impegno responsabile di tutti". (Segue) (http://www.ilmondo.it/economia/2013-10-29/l-stabilit-alleanza-cooperative-serve-maggiore-coraggio_350925.shtml)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni