FARO I (2011): un servizio di assistenza legale e giuridica ai minori migranti in arrivo in Italia, permettendo loro di orientarsi tra le procedure di accoglienza vigenti in Italia e conoscere i diritti a loro riconosciuti nel nostro Paese. Il progetto è stato finanziato dalla Fondazione Vodafone Italia. (http://terredeshommes.it/cosa-facciamo/progetti-italia/un-faro-per-i-minori-stranieri-non-accompagnati/)



FARO II (2012): L’impegno per l’ assistenza legale e giuridica ai minori migranti è proseguito nel 2012 con un ciclo di incontri di formazione legale e sociale degli operatori di comunità in sette città italiane in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali. Il progetto è stato finanziato dalla Fondazione Vodafone Italia e da Prosolidar. Frutto di questa esperienza una Guida Giuridica ad uso degli operatori delle strutture di accoglienza dei minori stranieri non accompagnati.



Faro III (2013): E’ partito a giugno il nuovo servizio di supporto psicologico e psicosociale offerto ai minori stranieri non accompagnati e alle famiglie con bambini grazie a un finanziamento della Fondazione Prosolidar.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni