Dopo gli eventi dell'11 e 12 ottobre dedicati al tema “fare comunità”, la manifestazione nazionale “CON IL SUD, CAMBIARE IL FUTURO”, promossa a Bari dalla Fondazione CON IL SUD e dal X Forum del libro Passaparola, prosegue il 18 e 19 ottobre
con una serie di appuntamenti dedicati alla promozione della cultura e
in particolare alla necessità di “investire in conoscenza” per cambiare
il futuro.
Tra i partecipanti della prossima due giorni: il Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Massimo Bray, il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il Presidente dell’ACRI Giuseppe Guzzetti, il Presidente della Fondazione CON IL SUD Carlo Borgomeo, l'Editore Giuseppe Laterza, il linguista Tullio De Mauro, gli scrittori Erri De Luca, Corrado Augias.
Oltre agli incontri, il programma prevede anche eventi, mostre, concerti. I dettagli su www.conilsud.it nella sezione Programma.
La prima parte della manifestazione si è conclusa con successo
raccogliendo tantissime testimonianze, ma anche proposte concrete per un
cambiamento possibile nel Paese e in particolare nel Mezzogiorno,
attraverso percorsi di innovazione e coesione sociale.
Sul sito della manifestazione è disponibile il video racconto sintetico dell'incontro di sabato 12 al Teatro Petruzzelli con la partecipazione, tra gli altri, del premio Nobel per l'Economia Eric Maskin.
I video degli interventi al Petruzzelli e dei principali eventi della manifestazione sono in fase di pubblicazione su www.conilsud.it/video
Per partecipare attraverso i social network al racconto collettivo
delle buone pratiche e condividere la propria idea su “cambiare il
futuro” utilizzare #conilsud2013 e #cambiareilfuturo