Libri, mobili, ricami, oggetti da collezione, modernariato e tanto altro. Torna anche nel 2013 la Vendita Straordinaria organizzata da Emmaus Roma, il mercatino più solidale dell’anno: usato, modernariato, mobili, oggetti da collezione, libri, arte e abbigliamento. L’appuntamento è sabato 19 ottobre 2013, dalle 9.00 alle 19.00‚ a Roma in Via del Casale de Merode 8 (zona Eur).
Quest’anno l’occasione è arricchita dalla ricorrenza della Giornata mondiale del rifiuto della miseria, un motivo in più per Emmaus Roma per aprire le proprie porte e mostrare ai visitatori il luogo dove molte persone in difficoltà hanno trovato accoglienza e hanno ricominciato a vivere, trovando sostegno e strumenti per ritrovare la propria autonomia.
L’evento sarà arricchito dalla presentazione, alle ore 19:30, del documentario “…e gli altri?” (un viaggio nella realtà di Emmaus girato dall’associazione Artigiani Digitali), a cui seguirà alle ore 20:30 la presentazione dell’antologia “La Casa di Cartone”, a cura di Girolamo Grammatico, e, infine, il concerto della cantautrice Alessandra Parisi, vincitrice del Premio De Andrè con "Il valzer di Roma" nel 2013.
Il ricavato della vendita sarà devoluto a Emmaus Italia, per i progetti di sostegno alle comunità italiane‚ e a Emmaus Internazionale, per contribuire alla realizzazione dei pozzi d’acqua potabile nei villaggi sul lago Nokouè, in Benin (Africa).
La sede del mercatino di Emmaus è in Via Casale de Merode 8, a due passi dalla ex Fiera di Roma, in zona Eur. È raggiungibile dalle stazioni metro Piramide e Garbatella (linea B) con la linea bus 716 (fermata Casale de Merode/Annunziatella).