Riparte il progetto "Scuola e volontariato" promosso dal CSV Sardegna Solidale, nell'ambito del Protocollo di Intesa siglato con l'Ufficio Scolastico Regionale lo scorso 25 settembre e valido per gli anni scolastici 2013-14 e 2014-15.
Dopo il successo dello scorso anno aumenta il numero di scuole aderenti all'iniziativa. Trentacinque istituti superiori hanno partecipato attivamente all'edizione 2012-2013 e altrettanti hanno espresso la volontà di voler partecipare in futuro al progetto che si è rivelato una vera occasione di incontro e collaborazione tra il mondo della scuola e il mondo del volontariato.
"Scuola e volontariato" consiste in una serie di incontri formativi e stage in compartecipazione col CSV ed Organizzazioni di Volontariato; attività che permettono ai ragazzi di conoscersi meglio e favoriscono una relazione reciproca tra scuola ed operatori nelle OdV.
Il progetto nasce dall'idea maturata nel corso degli anni dal CSV della Sardegna, che ha visto i ragazzi e i giovani coinvolgersi con entusiasmo e dedizione in varie iniziative di solidarietà e volontariato. Da questa idea iniziale è scaturita la collaborazione con la Direzione Scolastica Regionale che ha portato alla realizzazione del Protocollo d'intesa e all'emanazione, da parte della stessa Direzione, di una circolare specifica a tutte le scuole con l'illustrazione del progetto. (
http://csvnet.it/press/per-conoscerci/storie-e-best-practices/giovani-e-scuola/823-sardegna-riparte-il-progetto-scuola-e-volontariato)
Per maggiori informazioni visita il
sito del CSV Sardegna Solidale