Al fine di favorire la formazione e l’inserimento professionale di giovani in situazioni di disagio, quattro Fondazioni italiane con esperienza nell’ambito del finanziamento e sviluppo di progetti sociali - Fondazione Aiutare i bambini Onlus, Fondazione Umana Mente, Fondazione San Zeno Onlus, UniCredit Foundation – promuovono il bando “Occupiamoci!” - Edizione 2013.

Il bando prevede lo stanziamento di un importo complessivo pari a 600.000 euro, a favore di progetti che rientrino in una delle seguenti categorie:

  • tirocini per giovani tra i 16 e i 29 anni in situazioni di disagio, da realizzarsi presso realtà produttive del territorio, con un tutoraggio dal punto di vista educativo e professionale e con obiettivi chiari di inserimento lavorativo stabile
  • inserimento lavorativo di giovani tra i 16 e i 29 anni presso organizzazioni non profit, per il rafforzamento e lo sviluppo delle proprie attività produttive oppure per lo start-up di nuove iniziative di imprenditorialità sociale

Sono ammessi a presentare una richiesta di finanziamento i soggetti privati che:

  • prevedano l’assenza di scopo di lucro
  • siano costituite da almeno 3 anni alla data di pubblicazione del bando

Per la presentazione di progetti rientranti nella categoria “Tirocini per giovani tra i 16 e i 29 anni” è richiesto inoltre che l’ente richiedente sia accreditato all’attivazione di tirocini, nelle modalità previste dalla normativa vigente.

I soggetti interessati a presentare una proposta progettuale dovranno compilare il form online. Successivamente riceveranno un’email contenente i moduli da compilare per la presentazione del progetto entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2013.

Per saperne di più sui requisiti di ammissibilità e sui parametri di valutazione dei progetti consulta il bando. (http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2013/Pagine/Occupiamoci-bando-per-la-presentazione-di-progetti-di-inserimento-al-lavoro.aspx)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni