Il nuovo organismo potrebbe strutturarsi a breve e avrà il compito di orientare coloro che si trovano in forte disagio abitativo. Arezzo. Un’agenzia sociale per la casa per orientare coloro che si trovano in forte disagio abitativo.

Questa la proposta emersa dalla conferenza provinciale per la casa che si è svolta stamani nella sala del Consiglio comunale di Arezzo, “L’idea – ha affermato Gilberto Dindalini, presidente di Arezzo Casa – è quella di creare una struttura che possa operare come riferimento per una serie di soggetti che non possono, per vari motivi, ottenere alloggi di edilizia residenziale pubblica ma non sono neppure in grado di sostenere interamente gli oneri economici, personali e burocratici connessi all’inserimento nel regime locativo del libero mercato.

L’agenzia – ha continuato Dindalini – dovrebbe svolgere un ruolo attivo di intermediazione a scopi sociali nel confronti della proprietà immobiliare privata. Altri compiti dovrebbero essere più in generale l’informazione e l’orientamento dei soggetti nell’ambito delle opportunità disponibili, la sensibilizzazione dei proprietari nei confronti dell’importanza sociale della locazione, il sostegno ai soggetti in condizioni di svantaggio”. (http://www.redattoresociale.it/Notiziario/Articolo/445785/Arezzo-nasce-l-agenzia-sociale-per-la-casa)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni