Fino a domenica campagna contro la mortalità infantile L’iniziativa è dell’associazione Save the Children, che in piazza Dante fino a domenica promuoverà le sue battaglie nel mondo.
La tappa partenopea del villaggio Every One, un grande spazio di 170 mq, è inserita nel programma più ampio che prevede due mesi di mobilitazione sul tema della mortalità infantile, che si concluderà il prossimo 3 novembre.
Gli operatori saranno in piazza per raccontare, attraverso installazioni interattive ed esperienze sensoriali ludico-educative, il lavoro degli operatori di Save the Children sul campo e le semplici soluzioni che possono salvare la vita a milioni di bambini.
Per chi vorrà lascare traccia della sua partecipazione al villaggio, potrà aggiungere una sua foto scattata in questi giorni in piazza Dante allo stand. La foto potrà essere caricata sul sito dell’organizzazione con in mano una saponetta o la zanzariera, simboli che possono salvare la vita a un bambino nel mondo.
Dopo Napoli il viaggio di Save the Children prosegue in altre città italiane; prossime tappe: Firenze, dal 3 al 6 ottobre, e Milano, dal 10 al 13 ottobre. (
http://www.quasimezzogiorno.org/azione.php?name=contenuti&id=15976)
Note: di Barbara Caputo