25 settembre 2013, ore 10.00, La Triennale, Milano. In Europa l’85% dei nuovi posti di lavoro sono creati da micro-imprese che pochi anni fa non esistevano sul mercato. Ciò significa che stimolare, supportare e valorizzare questa vitalità deve essere una delle priorità che l’Europa, e l’Italia, si danno per favorire un rilancio dell’economia che parta dai giovani, dagli innovatori e dalle buone idee.

In un tale contesto, si viene a delineare un ruolo nuovo per le imprese e per le politiche di sostenibilità e responsabilità sociale che esse portano avanti. La creazione di valore condiviso sul territorio non può infatti prescindere dall’affrontare le nuove emergenze economiche e sociali generate dalla disoccupazione giovanile e dalla mancanza di opportunità, che affligge in particolare le nuove generazioni.

In Italia negli ultimi anni si stanno diffondendo strumenti, modelli ed esperienze di supporto e promozione dell’auto-imprenditorialità, di grande rilievo ed interesse, dove innovazione, competenze e competitività sono gli elementi centrali. Il successo di queste iniziative e l’efficacia finale delle attività svolte, dipende in parte anche dal milieu su cui queste possono contare: un network dove il ruolo pubblico e quello del mercato dei capitali, non possono mancare.

L’incontro ha l’obiettivo di discutere insieme ai protagonisti di questo mondo bisogni ed opportunità, vincoli e possibili sviluppi. (http://www.unipol.it/CSR/Pagine/EventoMilano25settembre2013.aspx)

Intervengono:

  • Matteo Bartolomeo, Amministratore Delegato Make a Cube
  • Luigi Capello, CEO LVenture Group SpA e Fondatore "Luiss Enlabs la fabbrica delle start up”
  • Cabirio Cautela, Ricercatore del Dipartimento INDACO, Politecnico di Milano
  • Luca De Biase, Presidente Fondazione Ahref
  • Riccardo Donadon, Amministratore Delegato di H-Farm
  • Francesco Luccisano, Presidente di RENA
  • Salvatore Mizzi, Working Capital Accelerator
  • Conclusioni di Carlo Cimbri, Amministratore Delegato, Gruppo Unipol

Per seguire lo streming clicca qui

Bilancio di Sostenibilità 2012 e politiche di sostenibilità del Gruppo Unipol: http://sostenibilita.unipol.it/BilancioSostenibilita/

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni