Dopo Luxottica, Tod'S, Cucinelli, Ferrari e Ferrero, un'altra azienda del made in Italy (anche se ormai passata nelle mani francesi della Kering) punta sul welfare aziendale. Gucci infatti sta per lanciare un nuovo piano rivolto per ora a 1.550 addetti del gruppo in Italia, ma che dall'anno prossimo sarà esteso ad altri 700, che prevede oltre a quella monetaria amche una remuneraziuone 'utile'.

Il progetto si chiama "Welfare for you" ed è stato condiviso con i sindacati. Ogni dipendente Gucci avrà a disposizione un importo virtuale di alcune centinaia di euro da destinare ai servizi che preferisce tra quelli

Si parte con gli aiuti familiari per l’educazione e istruzione dei figli, il rimborso degli asili nido e gli sconti per l’acquisto di libri scolastici. Poi, in materia sanitaria, sono previsti programmi integrativi per venire incontro alle spese mediche dei dipendenti in pensione.

In materia fiscale sono previsti servizi per l’assistenza oltre alla possibilità di sottoscrivere polizze vita a prezzi ridotti.

Messe a punto anche misure per agevolare la mobilità dei pendolari e per favorire la conciliazione tra vita privata e vita lavorativa.

"Le aziende sono fatte di persone e le persone vengono prima di tutto", ha spiegato il presidente e amministratore delegato, Patrizio di Marco. Ecco perché "in una fase di bisogni crescenti delle famiglie in un contesto macroeconomico ancora difficile, abbiamo deciso di offrire un sostegno concreto al potere d’acquisto dei nostri dipendenti". (http://www.affaritaliani.it/economia/welfare-gucci120913.html?refresh_ce)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni