State organizzando un evento, un incontro? Dovete lanciare una campagna, oppure raccontare la vita quotidiana? Per orientarvi del mondo della rete e condividere la vostra realtà, l'Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) ha realizzato una serie di ebook dedicati all’approfondimento dei temi del volontariato digitale.
Le pubblicazioni intendono offrire una bussola di riferimento per i maggiori social media: Facebook, Twitter, Youtube, Flick,Pinterest, nonché focus su strumenti fondamentali come il blog e lo storytelling come metodo di condivisione e narrazione.
Consigli utili e strumenti indispensabili per capire meglio il mondo della rete “imparare ad agire online in modo consapevole, per una giusta causa, e, perché no, impegnarsi al fianco delle persone con sclerosi multipla”.
Gli ebook sono
scaricabili gratuitamente in tre formati (Pdf, e-Pub o Kindle) per essere letti attraverso ogni tipo di dispositivo: tablet, smartphone ed e-reader. Le guide ai social media sono introdotte da due esperti nel settore del volontariato: Fausto Casini (Presidente nazionale Anpas-Associazione nazionale pubbliche assistenze) e Giulio Sensi (direttore di Volontariato Oggi). (
http://www.redattoresociale.it/Annunci/Dettaglio/444225/Il-non-profit-ai-tempi-del-web-le-mini-guide-Aism-per-volontari-digitali)