Sala piena e commenti entusiasti per la presentazione, al Salone del Libro di Torino, del Kit No-Bullismo, edito dal Centro Servizi per il Volontariato "Società Solidale" di Cuneo.
Il Convegno ha visto la partecipazione del noto psicoterapeuta Alessandro Meluzzi, tra le altre cose ospite fisso della trasmissione Rai "Domenica In", dell'autore Marco Maggi, membro della Commissione nazionale contro il Bullismo del Ministero della pubblica Istruzione, della Dirigente scolastica Maria Paola Tripoli e del Presidente del CSV di Cuneo, Giorgio Groppo.
Il Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo ha voluto organizzare questo appuntamento all'interno della Fiera del Libro di Torino per promuovere un progetto che nasce da una profonda ed attenta riflessione sugli ultimi fatti di cronaca, che vedono il fenomeno "bullismo" dilagare anche nella "tranquilla" provincia di Cuneo e che vuole sostenere le giovani vittime delle violenze.
Il materiale, già distribuito durante la tre giorni della Fiera del Volontariato e che verrà regalato ai bambini e ai ragazzi di Elementari e Medie, consiste in un racconto, corredato da cd musicale, un fumetto e due schede informative: una sul CSV e sul suo impegno nella prevenzione e l'altra sul progetto "Nuovi passi" promosso dall'Associazione "Il Cerchio" di Cuneo.
Entrambe le storie, illustrate con disegni accattivanti dai colori vivaci, presentano una situazione tipica dell'emergenza bullismo, non una delle vicende eclatanti presentate dai mass media, ma una di quelle che tutti gli studenti potrebbero aver vissuto o visto nelle loro scuole.
Il pubblico presente al convegno di Sabato pomeriggio ha apprezzato l'iniziativa e il materiale prodotto, oltre all'accattivante intervento del Professor Alessandro Meluzzi, da sempre sostenitore delle iniziative promosse da "Società Solidale".
Per ulteriori informazioni e per richiedere il kit "No-Bullismo" telefonare alla segreteria del CSV di Cuneo 0171/605660