Fiera Millenaria di Gonzaga, la coop sociale Partinverse sarà presente con una vetrina espositiva per una speciale vendita di gioielli a marchio “L’oro non luccica”, a sostegno del laboratorio di manualità creativa che si sta svolgendo da alcuni anni all’interno della Casa Circondariale di Mantova.
Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2013, nel weekend inaugurale della Fiera Millenaria di Gonzaga, nello spazio Ca’maleonte/Terreno Sociale, gestito dalla cooperativa sociale Tante Tinte situato presso il Padiglione 16 , Partinverse sarà presente con una vetrina espositiva per una speciale vendita di gioielli a marchio “L’oro non luccica”, a sostegno del laboratorio di manualità creativa che si sta svolgendo da alcuni anni all’interno della Casa Circondariale di Mantova.
Si tratta di gioielli che fanno riferimento a un catalogo in via di aggiornamento, e che quindi saranno messi in vendita al prezzo simbolico di 10 euro l’uno, con l’obiettivo di raccogliere fondi per lo sviluppo della nuova produzione, che vede coinvolto un gruppo di detenuti e detenute della Casa Circondariale di Mantova. Partinverse allestirà uno spazio espositivo adeguato e sarà a disposizione per fornire informazioni e aggiornamenti sul progetto. Per ogni acquisto/donazione verrà offerto un’originale accessorio realizzato dai detenuti e dalle detenute.
È possibile visionare il catalogo dei gioielli attraverso il sito www.partinverse.com nella sezione carcere. Sono disponibili anelli, spille e orecchini realizzati con materiale semplice di ferramenta, come bulloni, fili metallici, rondelle, dadi, ecc.). (
http://www.nelpaese.it/index.php?option=com_content&view=article&id=775:a-mantova-l-oro-non-luccica&catid=336&Itemid=203)
Redazione