Il commissario europeo per la Giustizia, Viviane Reding, ha condiviso le preoccupazioni per la libertà di stampa nel Regno Unito espresse dal presidente del Consiglio d’Europa, Thorbjoern Jagland. ”Condivido pienamente le preoccupazioni del Sig. Jagland”, ha scritto la Reding sul suo account Twitter.

Ieri, riferendosi al fermo di Miranda e all’irruzione negli uffici del quotidiano inglese da parte di alcuni esponenti del governo per distruggere le informazioni legate al caso Snowden, Jagland aveva parlato di ”misure che, se confermate, potrebbero avere un effetto potenzialmente negativo sulla libertà di espressione dei giornalisti in Gran Bretagna, come garantito dall’articolo 10 della Convenzione europea dei diritti dell’uomo”. (http://www.tafter.it/2013/08/23/editoria-il-commissario-ue-reding-preoccupata-per-la-liberta-di-stampa-in-gran-bretagna/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook)

Fonte: ASCA

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni