Al mondo, circa 800 milioni di persone soffrono la fame. Tra di loro, più di 2,6 milioni di bambini, muoiono per mancanza di un’alimentazione adeguata. Questa situazione è inaccettabile!

Una prima cosa da fare è reperire le risorse necessarie per combattere la fame. E’ una cosa semplice, anche in un periodo di crisi e difficoltà come l’attuale. Lo è, anche per il nostro paese: perché se è vero che la crisi sta colpendo duramente, è altrettanto vero che le risorse per combattere la fame ci sono: si tratta di chiedere a chi ci governa di fare scelte forti in modo chiaro e preciso.

Per questo, nel 2013, noi di ActionAid abbiamo deciso di avanzare delle proposte concrete: dimezzare il costo delle auto blu, che è elevatissimo; combattere i paradisi fiscali, dove vengono sottratti centinaia di miliardi di euro allo stato italiano; rinunciare a una parte delle spese militari, come quelle per gli aerei da guerra F-35 e altro ancora.

Per avere successo, abbiamo bisogno del tuo aiuto: firma le petizioni su www.firmacontrolafame.it e scopri i moltissimi altri modi di sostenere le nostre campagne!

Se saremo in tanti, e le nostre richieste saranno ascoltate, potremo liberare davvero tantissime risorse economiche per sfamare milioni di bambini, e salvare loro la vita.

Insieme, possiamo davvero fare la differenza.

- See more at: http://www.actionaid.it/entra-azione/campaign/firma-contro-la-fame#sthash.ctZcS1Zi.dpuf

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni