Il canale televisivo Boomerang di Sky, interamente dedicato ai bambini, dal 5
all’11 Agosto ha proclamato la Settimana contro l’abbandono
degli animali.
Prendendo come testimonial d’eccezione il celebre cane dei
cartoni animati Scooby Doo, l’alano detective nato oltre 40 anni fa dalla
fantasia di Hanna & Barbera, per il secondo anno consecutivo prenderà il via
“IO CI METTO IL MUSO”.
Per diffondere ‘viralmente’ questa campagna di sensibilizzazione, è già
attiva la pagina Facebook
dove Boomerang invita tutti a partecipare all’iniziativa sostituendo, nei
giorni dal 5 all’11 agosto, l’immagine del proprio profilo Facebook con quella
di “Scooby Doo-Io ci metto il muso”.
Saranno disponibili anche materiali per divulgare il messaggio, tra cui
l’immagine-manifesto dell’iniziativa, da personalizzare seguendo semplici
istruzioni, e cambiare a piacimento il messaggio che vi è riportato (“non
abbandonare i tuoi amici, abbandònati al divertimento”): un modo divertente per
pubblicare sulla propria bacheca e condividere con gli amici un messaggio
personale a favore degli animali.
A “Io Ci Metto il Muso” potranno partecipare tutti coloro che hanno a cuore
il benessere degli animali, e la pagina facebook accoglierà anche tante
associazioni, dando visibilità alle loro iniziative a favore degli amici a 4
zampe e offrendo uno spazio di scambio di informazioni per tutti.