MasterCard ha lanciato la sua prima
campagna a sostegno del WFP in Italia. Per ogni transazione effettuata usando
una carta contactless MasterCard o Maestro, presso uno degli ipermercati Auchan
aderenti all’iniziativa, MasterCard donerà un pasto scolastico per un bambino
africano attraverso il WFP.
Per ogni acquisto con carte contactless MasterCard® e Maestro® presso gli
ipermercati Auchan in Lombardia, MasterCard donerà un pasto scolastico per un
bimbo in Africa.
La campagna è attiva dall’8 luglio al 31 ottobre alle casse dei sette
ipermercati Auchan della Lombardia (Cesano Boscone, Cinisello Balsamo,
Rescaldina, Nerviano, Merate, Monza, Vimodrone) e prevede una comunicazione
dedicata all’interno dei centri aderenti. In alcuni di essi saranno presenti
degli speciali stand promozionali.
Si tratta della prima campagna italiana che unisce l’innovazione e la
tecnologia dei sistemi di pagamento di MasterCard con la possibilità per i
consumatori di supportare una causa umanitaria. Con il sostegno di MasterCard,
WFP provvederà all’assistenza alimentare delle comunità più povere, garantendo
pasti ai bambini nelle scuole.
“Questo progetto è un esempio concreto di come l’innovazione tecnologica nel
sistema dei pagamenti può trasformare un gesto quotidiano e semplice come fare
la spesa, in un aiuto concreto per i bambini bisognosi della regione africana”,
commenta Gianluca Iannelli, Direttore Marketing MasterCard Italia. “Spesso
quando si deve scegliere come pagare si è influenzati da diversi fattori, come
le abitudini, il tempo, la sicurezza. In questo caso ci sarà un elemento in più:
sostenere attivamente il Programma Alimentare Mondiale nella lotta contro la
fame del mondo. Siamo molo lieti del fatto che MasterCard possa supportare il
lavoro del WFP attraverso la nostra partnership e lavorando insieme.”
Questo progetto fa parte della partnership globale tra MasterCard e il WFP
siglata a settembre 2012. Mastercard Italia è Member dell’Excellence Club del
WFP Italia.