In occasione della Festa della Mamma 2007 il catalogo di Zawadishop, Regali Italiani Solidali online, si arricchisce di una nuova proposta regalo. Si tratta dell' orchidea solidale che a soli 10 euro può contribuire a fermare l'avanzata del deserto nella zona di confine tra l'Ecuador ed il Perù, dove la ONG COSV opera da anni e dove è partito recentemente un nuovo progetto con l'obiettivo di gestire le aree del "bosque seco" altrimenti destinate alla desertificazione.

Il progetto si svolge in collaborazione con il Cater, Istituto ecuadoriano legato all'Università di Loja, e AIDER, associazione peruviana dedicata alla salvaguardia dell'ambiente. "La mancanza di acqua, l'allevamento caprino incontrollato, il disboscamento per la creazione di zone da coltivare, rischiano di far avanzare da sud il deserto peruviano" spiega Cinzia Giudici, Presidente di COSV.

Sul sito www.zawadishop.it si può scegliere un'orchidea solidale per l'Ecuador e scrivere un messaggio augurale che verrà inviato alla propria mamma- tramite posta- con una delle cartoline regalo proposte sul sito. Zawadishop è una iniziativa di COSV tra le quindici associazioni italiane ad aver sinora ottenuto la certificazione dall'Istituto Italiano della Donazione (promosso da Sodalitas- Assolombarda).

Per informazioni, contatti, richieste di immagini:
Lele Pinardi (cell.347 1565263 )
Cinzia Giudici: COSV
Tel. 02.2822852
cosv@enter.it
www.cosv.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni