Consiglio d'amministrazione al femminile composto per il 70% da donne, in linea con una cooperativa al femminile e con le politiche di Pari Opportunità intraprese da qualche anno: questa è la scelta dell'assemblea generale dei soci di Coopselios, coop sociale di Reggio Emilia. Conferma per Guido Saccardi come presidente per la terza volta consecutiva: sinonimo di fiducia e approvazione per il lavoro portato avanti in questi anni.

Venerdì 28 giugno si è svolta l’Assemblea Generale dei soci Coopselios presso la suggestiva Villa di Corte Spalletti a Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia. Un appuntamento importante per la Cooperativa che tra le altre cose ha visto il rinnovo delle cariche del Consiglio di Amministrazione.

La nomina dei nuovi Consiglieri, arriva dopo aver raccolto i voti dei soci che hanno preso parte alle varie assemblee separate di Sezione Soci, svolte durante i mesi scorsi, nelle varie aree territoriali in cui Coopselios opera.

Con l’Assemblea dei Delegati si è svolta la nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione. Da sottolineare, la riconferma per la terza volta consecutiva, di Guido Saccardi come Presidente di Coopselios, sinonimo di fiducia e approvazione per il lavoro portato avanti in questi anni. Continuità e successo, questo è ciò che la Cooperativa ha scelto per il proprio futuro per garantire programmi di Welfare sostenibile e innovativo, impegno sociale, radicamento territoriale e mutualità. Valori rimarcati da Simona Caselli, presidente Legacoop Reggio, che durante l’assemblea ha sottolineato quanto si stia dimostrando vincente il modello cooperativo, anche a fronte delle difficoltà imposte dalla crisi: Coopselios ne è un esempio virtuoso.

Alla nomina del Presidente é seguita l’elezione dei Consiglieri del Consiglio di Amministrazione, tra cui si confermano i nomi di Giovanni Calabrase, Carmen Chiozza, Francesco Contro, Annalisa Lusuardi ed Ester Schiaffonati, mentre i nuovi Consiglieri eletti sono: Andrea Alberini, Giovanni Baiardi, Debora Bezzi, Gabriele Boni, Alessandra Costa, Maria Michela Gargiulo, Carla Malaspina, Federica Marani, Katia Palladini, Elena Tavella e Barbara Volpe. Un CdA rappresentativo delle diverse anime territoriali e dei diversi ruoli esistenti in cooperativa. Ma anche un CdA al femminile composto per il 70% da donne, in linea con una cooperativa al femminile e con le politiche di Pari Opportunità intraprese da qualche anno.

Il primo e più importante compito del prossimo Consiglio sarà proprio quello di ridefinire il piano strategico della cooperativa. Con ambiziose prospettive e con la voglia di continuare a crescere sul territorio, Coopselios si impegna dunque ad offrire un progetto di Welfare su misura a garanzia di una sempre più maggiore qualità, sostenibilità e valorizzazione dei diritti delle famiglie e della comunità. (http://www.nelpaese.it/index.php?option=com_content&view=article&id=672:coopselios-nel-nuovo-cda-70-di-donne&catid=32&Itemid=175)

Redazione Emilia Romagna
Legacoop Nazionale

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni