Dal 18 giugno è attivo il Bando 2013 di Esprit Tre, la
società consortile non profit (alla quale aderisce anche AGCI Toscana) che promuove e sovvenziona iniziative d'inclusione sociale per persone svantaggiate, ossia il campo di azione delle cooperative sociali di tipo B. A seguire il comunicato stampa dell'iniziativa.
Siamo lieti di informarvi che abbiamo pubblicato il "Bando 2013", ricco di novità. L'intento è di coniugare finanziamenti pubblici e privati a sostegno del consolidamento di imprese composte, del tutto o in parte, da persone svantaggiate e che siano costituite da meno di 5 anni.
Infatti, accanto al contributo "classico" per investimenti immateriali come avvenuto con i precedenti bandi, sarà possibile ricercare contributi, sotto forma di donazioni, per l'attrezzatura indispensabile per fare impresa attraverso la piattaforma di crowdfunding
www.eppela.com che ha sede a Lucca.
La prima scadenza per la presentazione delle domande è per venerdì 19 luglio, poi sono previste ulteriori scadenze il 6 settembre, il 27 settembre e il 18 ottobre nel caso di ulteriori risorse finanziarie.
Per saperne di più e per scaricare Bando e relativi allegati potete visitare il nostro sito internet a questo
link.
Inoltre, vi informiamo che Esprit ha previsto un incontro per la presentazione del Bando che si terrà giovedì 20 giugno p.v. alle ore 15:00 nella sede della Conferenza Regionale delle Misericordie della Toscana in via dello Steccuto n. 38 a Firenze. Vi preghiamo di darci conferma tramite e-mail (info@esprit3.it) o a mezzo telefonico (055 3261500) della vostra partecipazione, in modo da poter organizzare al meglio l'incontro.