Trento: Come comunicare il sociale in modo efficace e costruire relazioni durature

Obiettivi:
Le relazioni stanno diventando sempre più “digital”, spostandosi dalle piazze reali a quelle virtuali, e internet sta diventando un elemento centrale nella nostra quotidianità. 
Ma come è possibile ottimizzare la multicanalità della comunicazione, dagli strumenti offline a quelli online, al fine di aprire un dialogo stimolante e costruire relazioni durature?
La chiave per il successo sta nella pianificazione strategica e integrazione di tutte le attività di comunicazione.
Il corso si pone l’obiettivo di offrire una panoramica sull’evoluzione del mondo della comunicazione, dalla carta stampata all’internet mobile, fornendo le basi per valutare i vari strumenti, confrontare le diverse opportunità che il web offre rispetto gli strumenti tradizionali e realizzare una comunicazione efficace ed efficiente orientata alla costruzione di relazioni durature.

Contenuti:

  • Come si sta evolvendo il mondo della comunicazione: dalla carta allo smartphone;
  • Nuovi paradigmi della comunicazione e la centralità delle persone;
  • Le chiavi per ottenere successo: pianificazione strategica e integrazione;
  • Nuovi strumenti di comunicazione online: sito web, email, blog, social media, motori di ricerca, mobile ecc.;
  • Confronto tra strumenti di comunicazione off-line on-line;
  • Content Marketing: imparare a produrre contenuti da condividere nel web;
  • Scrivere per il web non è come scrivere sulla carta;
  • La nuova frontiera della comunicazione: il mobile.

DATA e SEDE del CORSO:
Venerdì 21 giugno 2013 (h 9.00 – 18.00) con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante.
Sede del corso: Trento - Villa S. Ignazio, Via alle Laste 22. 

Docente: Davide Moro
Diplomato presso il Master in Fundraising dell'Università di Bologna, è laureato in Amministrazione e Controllo all'Università Ca' Foscari con una tesi sugli strumenti innovativi di raccolta fondi per il non profit. Dopo alcune esperienze di consulenza sul tema del fundraising online, nel 2010 ha creato il blog "FundraisingMix".Ora si occupa di Digital Media e Direct.
La sua principale sfida è rendere le nuove opportunità di raccolta fondi per il non profit applicabili non solo alle grandi organizzazioni ma anche alle più piccole.

Costo: Euro 99,00 + IVA (21%). Pranzo compreso nel costo.

Clicca qui, scarica il modulo iscrizione e inviaci subito al tua adesione.
Le iscrizioni potranno pervenire entro il 18 Giugno p.v.

Scopri anche dove pernottare, a costi modici, a Villa S. Ignazio, grazie alla convenzione avviata con ConfiniOnline.

AFFRETTATI! I POSTI SONO LIMITATI

Info e contatti

Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline

E-mail:

serviziocommerciale@confinionline.it
Telefono:
0461/036690
Fax:
0461/1866411
Web:
www.confinionline.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni