Trento: Come comunicare il sociale in modo efficace e costruire
relazioni durature
Obiettivi:
Le relazioni stanno diventando sempre
più “digital”, spostandosi dalle piazze reali a quelle
virtuali, e internet sta diventando un elemento centrale nella nostra
quotidianità.
Ma come è possibile ottimizzare la
multicanalità della comunicazione, dagli strumenti offline a quelli
online, al fine di aprire un dialogo stimolante e costruire relazioni
durature?
La chiave per il successo sta nella pianificazione
strategica e integrazione di tutte le attività di comunicazione.
Il corso si pone l’obiettivo di offrire una panoramica
sull’evoluzione del mondo della comunicazione, dalla carta stampata
all’internet mobile, fornendo le basi per valutare i vari strumenti,
confrontare le diverse opportunità che il web offre rispetto gli
strumenti tradizionali e realizzare una comunicazione efficace ed
efficiente orientata alla costruzione di relazioni durature.
Contenuti:
- Come si sta evolvendo il mondo della comunicazione: dalla carta allo
smartphone;
- Nuovi paradigmi della comunicazione e la centralità delle
persone;
- Le chiavi per ottenere successo: pianificazione strategica e
integrazione;
- Nuovi strumenti di comunicazione online: sito web, email, blog, social
media, motori di ricerca, mobile ecc.;
- Confronto tra strumenti di comunicazione off-line on-line;
- Content Marketing: imparare a produrre contenuti da condividere nel
web;
- Scrivere per il web non è come scrivere sulla carta;
- La nuova frontiera della comunicazione: il mobile.
DATA e SEDE del CORSO:
Venerdì 21 giugno
2013 (h 9.00 – 18.00) con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la
struttura ospitante.
Sede del corso: Trento - Villa S. Ignazio, Via
alle Laste 22.
Docente: Davide Moro
Diplomato presso il
Master in Fundraising dell'Università di Bologna, è laureato
in Amministrazione e Controllo all'Università Ca' Foscari con una
tesi sugli strumenti innovativi di raccolta fondi per il non profit. Dopo
alcune esperienze di consulenza sul tema del fundraising online, nel 2010
ha creato il blog "FundraisingMix".Ora si occupa di Digital Media e Direct.
La sua principale sfida è rendere le nuove
opportunità di raccolta fondi per il non profit applicabili non solo
alle grandi organizzazioni ma anche alle più piccole.
Costo: Euro 99,00 + IVA (21%). Pranzo compreso nel
costo.
Clicca qui, scarica il modulo iscrizione e inviaci
subito al tua adesione.
Le iscrizioni potranno pervenire entro il 18
Giugno p.v.
Scopri anche dove pernottare, a costi modici, a Villa S.
Ignazio, grazie alla convenzione avviata con ConfiniOnline.
AFFRETTATI! I POSTI SONO LIMITATI
Info e contatti
Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail:
serviziocommerciale@confinionline.it
Telefono:
0461/036690
Fax:
0461/1866411
Web:
www.confinionline.it