Il progetto Energia Giovani 2013 intende promuovere la cultura dell’imprenditorialità e lo sviluppo di progetti con idee che favoriscano l’occupazione.

Per l’attuazione del progetto, la Provincia ha pubblicato un bando di concorso indirizzato a giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni residenti a Biella.

Tre sono le aree progettuali su cui occorre presentare le idee.

Area culturale: servizi al territorio come corsi, concerti, mostre, attività culturali in genere
Area agronomo-ambientale: progetti di valorizzazione di luoghi ed educazione ambientale
Area turistica: nuovi servizi al turista, progetti di valorizzazione di prodotti tipici locali, campagne promozionali.

Sede di realizzazione dei progetti la dimora storica di Villa Cernigliaro di Sordevolo.

Verranno selezionate le tre migliori idee, riceveranno un premio di 4.000 euro per l’adempimento dell’idea, di cui 1.000 a titolo di premio in denari e 3.000 da impiegarsi nello sviluppo dell’idea imprenditoriale.

Le candidature devono pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 31 maggio 2013 a mezzo Pec all’indirizzo protocollo@cert.provincia.biella.it oppure inviate a mezzo corriere espresso o raccomandata A/R all’indirizzo: Provincia di Biella - Ufficio Politiche Giovanili - via Q. Sella 12, 3900 Biella

Per maggiori informazioni: politichegiovanili@provincia.biella.it - info@villacernigliaro.it

Vai al bando

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni