Minacce sul web, "serve una legge". Il presidente della Camera in un'intervista ad Avvenire annuncia di voler dar vita a una 'cabina di regia', attivandosi "personalmente con i presidenti delle commissioni competenti della Camera".

"La mancanza di lavoro uccide e questa è la madre di tutte le urgenze. Ai provvedimenti che riguardano lo sviluppo, l'occupazione, gli investimenti e le imprese dobbiamo dare la massima precedenza nei lavori d'Aula, assicurando una corsia preferenziale". Così il presidente della Camera Laura Boldrini in un'intervista ad Avvenire nella quale annuncia di voler dar vita a una 'cabina di regia', attivandosi "personalmente con i presidenti delle commissioni competenti della Camera", e di voler "sentire il presidente del Senato Grasso, in modo di fare un lavoro in tandem".

"Per fare delle buone leggi per l'Italia -avverte Boldrini - dobbiamo prima di tutto ascoltare gli italiani". Bisogna "aprire il Palazzo al Paese" e trasformare Montecitorio in "un vero centro di ascolto".

"Io, minacciata di morte ogni giorno, dico basta all'anarchia del web"

In un'altra intervista, a La Repubblica, il presidente della Camera lancia un allarme perche' sulla rete sono in atto "campagne d'odio" e avverte: "E' tempo di fare una legge". "In Italia -spiega- le donne continuano a morire per mano degli uomini e per molti è sempre e solo una fatalità, un incidente, un raptus. Se questo accade, è anche perché chi poteva farlo non ha mai sollevato il tema a livello più alto, quello istituzionale".

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni