Servizio civile. Dopo l’abolizione per la “spending review” del Governo Monti e la ricostituzione in extremis nell’ultima legge di Stabilità, riparte la Consulta nazionale del servizio civile.

La notizia arriva dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, che ha comunicato sul suo sito la firma del Decreto da parte del Ministro uscente alla Cooperazione internazionale e Integrazione, Andrea Riccardi.

Non è stata ancora comunicata invece la data della prima riunione, durante la quale dovrebbe anche essere eletto il presidente della Consulta, ruolo ricoperto negli anni scorsi dal Presidente di Arci Servizio Civile, Licio Palazzini.

Non cambia il numero dei componenti (15), muta invece la rappresentanza interna degli enti, con l’ingresso di Anpas e Forum nazionale servizio civile. Cambiano poi 2 dei 4 rappresentanti nazionali.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni