In occasione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, Saiwa lancia l'iniziativa "ORO & AISM. Facciamo rifiorire i gesti più semplici".
Da inizio maggio a fine giugno, su tutto il territorio nazionale, chi compra i prodotti a marchio "Oro Saiwa" che riportano il logo dell'iniziativa contribuisce a sostenere un progetto di ricerca scientifica accanto ad AISM e alla sua Fondazione.
Ogni confezione di prodotti indica le modalità per sostenere la ricerca scientifica e, in particolare, quei progetti volti a individuare tecniche di riabilitazione per le persone con SM.
Chi acquista due prodotti della linea biscotti e merende a marchio ORO (Oro Saiwa, Oro Ciok e Oro Sandwich) riceverà in omaggio una confezione di Oro Saiwa classico da 250 grammi con una grafica personalizzata ad hoc per ricordare il sostegno alla ricerca.
Questa iniziativa si inserisce in un rapporto di collaborazione tra Saiwa e AISM: da anni infatti, l'azienda che oggi fa parte del gruppo Danone, accompagna l'Associazione nella lotta contro la sclerosi multipla. Mentre la nuova campagna tv Oro Saiwa 2007 è stata recentemente diffusa sulle principali emittenti televisive, le edizioni passate della campagna pubblicitaria hanno contribuito negli anni scorsi al potenziamento del numero verde, al rinnovamento della biblioteca nazionale AISM e alla realizzazione di una piscina attrezzata presso il Polo Specialistico per la SM di Genova, per la riabilitazione con idrochinesiterapia.