Che futuro scegli per il Pianeta? Potrai esprimere la tua volontà consapevolmente durante la performance interattiva dello street artist di fama internazionale Mr Wany all'evento di inaugurazione di "EARTH DAY 2013: EMERGENZA TERRA" nella bottega Lush di via Dante 15, Milano, il 22 Aprile alle ore 15. Il festival artistico dedicato alla Giornata per la Terra durerà fino al 28 Aprile ed è promosso da Lush e dal Green Management Institute.

"EARTH DAY 2013: EMERGENZA TERRA" è il festival artistico dedicato alla Giornata per la Terra, promosso da Lush e dal Green Management Institute all'interno della campagna di sensibilizzazione rivolta a governi, amministrazioni e opinione pubblica sulle 5 urgenze da affrontare subito per salvare il Pianeta.

Dal 22 al 28 Aprile, la settimana di mobilitazioni sarà caratterizzata da performance artistiche presso le principali botteghe italiane di Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, a partire dall'inaugurazione in via Dante 15 a Milano, ore 15, con la presentazione dell'opera interattiva dedicata all'evento dello street artist di fama internazionale Mr Wany.

L'opera di Mr Wany vi proietterà in avanti fino al 2050, offrendovi due versioni del futuro: vi troverete di fronte ad una scelta e dovrete apporre il vostro nome in una delle due parti della tela. Quale futuro riceverà più firme, quello ottimista o quello pessimista?...

La Terra impiega un anno e mezzo per rigenerare completamente le risorse rinnovabili che l'umanità utilizza in un solo anno. Se tutti vivessero come noi Italiani, avremmo bisogno di 2,5 pianeti per sostenerci, mentre se si diffondesse lo stile di vita USA i pianeti necessari diventerebbero 4!

Ma "ne esiste solo uno. E se vogliamo salvarlo dobbiamo impegnarci tutti, facendo ognuno la propria parte". Questa è l'idea e la consapevolezza degli organizzatori di questo importante evento che hanno inoltre creato un manifesto per il futuro della Terra che descrive le principali urgenze da affrontare subito:

"Emergenza Terra: 5 priorità per salvare il pianeta"

1. Cambiamenti climatici e CO2

2. Agricoltura e allevamento

3. Foreste

4. Cementificazione

5. Risorse Ittiche.

Chi vuole aderire alla campagna può firmare e diffondere il manifesto anche nelle botteghe Lush durante l'evento "EARTH DAY 2013: EMERGENZA TERRA".

di Mara Giuditta Urriani

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni