La responsabile Agnese Ranghelli: un ideale da vivere anche nell’Associazione

Le donne del Direttivo del Coordinamento Donne Acli riunitesi a Roma, il 5 aprile scorso, accolgono con entusiasmo le belle parole di Papa Francesco espresse il 3 aprile 2013.

"Le donne hanno un ruolo primario e fondamentale" nei Vangeli, ha detto il Papa  sottolineando come furono proprio le donne a vedere per prime Gesù risorto. Un altro elemento che assicura veridicità al racconto delle Sacre scritture, "giacché nel mondo ebraico le donne non avevano dignità di testimoni". "E se i Vangeli glielo assegnano, vuol dire che il racconto è autentico", ha quindi rimarcato il loro ruolo nella testimonianza della fede ancora oggi.

"Questo è bello - ha detto mentre veniva applaudito - perché è un po' la missione delle donne, delle mamme e delle nonne, avanti con questa testimonianza. Per Dio conta il cuore, quanto siamo aperti a lui, se siamo come bambini che si fidano, ma questo ci fa riflettere su quanto le donne abbiano fatto nel cammino di fede e quanto ancora facciano nell’aprire le porte al Signore, nel comunicarlo".

La Responsabile Nazionale Agnese Ranghelli afferma: “con lo stesso entusiasmo,  passione e speranza le donne delle Acli  rinnovano  la loro mission associativa e il loro impegno nell’essere testimoni di fede attraverso la loro vita quotidiana”.

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni