Vi ricordiamo che entro Mercoledì 17 sarà possibile iscriversi al corso che si terrà a Trento il 19 Aprile p.v.

Troppo spesso le organizzazioni iniziano a fare attività di raccolta fondi senza essere preparate e correndo quindi il rischio di “stressare” lo staff addetto creando occasioni di conflitto.

Per attivare le funzioni di fundraising bisogna che le organizzazioni siano preparate a farle proprie ed a prenderne parte, per questo è importantissimo che le funzioni della raccolta fondi trovino “diritto di cittadinanza” all'interno dell'organigramma.

Dove si collocano le funzioni e le persone che si occupano di fundraising, che implicazioni ha questa nuova attività rispetto a quelle già in essere?

Dall'amministrazione alla gestione dei volontari, dai servizi informatici al marketing, dalla gestione delle politiche aziendali alla cura delle relazioni con gli stakeholder, dai soci alla comunità tutta.

Trento: Start Up di un Ufficio di Fundraising

Contenuti del corso:

L'obiettivo del corso è di fornire ai partecipanti elementi pratici per strutturare, all'interno delle loro organizzazioni nonprofit, l'ufficio fundraising. Questi i principali contenuti affrontati:

- Strutturare l'attività di fundraising: lo start up;
- Il fundraising una funzione strategica od operativa;
- L'organizzazione ed il fundraising: ruoli decisionali e carichi di lavoro;
- La creazione dello staff: quante e quali persone si devono occupare di raccolta fondi?
E con quali incarichi;
- Personale retribuito o volontari per la raccolta fondi;
- Funzioni di fundraising interne ed esterne: cosa conviene gestire direttamente e cosa
esternalizzare.

DATA e SEDE del CORSO:

Venerdì 19 aprile 2013 (h 9.00 – 18.00);
Sede del corso: Villa S. Ignazio a Trento - in Via alle Laste 22.

Relatrice: Guya Raco

Laureata in Lettere Moderne all'università di Pavia e specializzata in Economia e Gestione dei beni artistici e culturali presso la SDA Bocconi di Milano. Da diversi anni svolge attività si consulenza strategica e supporto operativo all'interno di organizzazioni nonprofit che operano a livello territoriale e che decidono di implementare un ufficio sviluppo al proprio interno.

Costo: Euro 99,00 + IVA. Pranzo compreso nel costo.

Scopri tutti gli sconti, le agevolazioni e le modalità di adesione all'interno del modulo raggiungibile attraverso questo link e inviaci subito al tua adesione.

Scopri anche dove pernottare, a costi modici, grazie alla convenzione avviata da Villa S. Ignazio con ConfiniOnline.

AFFRETTATI! I POSTI SONO LIMITATI 

Per info & contatti:
Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
www.confinionline.it
serviziocommerciale@confinionline.it
Fax 0461.1866411
Tel: 0461.036690

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