ConfiniOnline ripensa il proprio sito istituzionale in un'ottica di web 2.0 e implementa, parallelamente, una strategia di presenza e interazione nel mondo dei principali social network al fine di incrementare e attivare il proprio capitale sociale.

L'opera di restyling del sito istituzionale www.confinionline.it rappresenta il punto di partenza di un processo più ampio di comunicazione integrata che coinvolge tutti i mezzi comunicativi a disposizione di ConfiniOnline.

Il risultato più immediato, che ha ripercussioni positive anche nella comunicazione off-line, è sicuramente la crescita della brandawareness di ConfiniOnline e il coinvolgimento attivo di un sempre maggior numero di utenti rispetto a quelli fino ad ora raggiunti attraverso i canali comunicativi tradizionali.

Il nuovo portale di ConfiniOnline presenta moduli funzionali progettati e sviluppati ad hoc e al servizio dei clienti.

Un primo modulo è pensato per la pubblicazione di “news”, “eventi” e “notizie di primo piano”; esso consente la visualizzazione di tutte le informazioni relative alla descrizione di un'attività organizzativa e le date di inizio e di fine di un programma istituzionale.
 
Un secondo modulo presente nella rinnovata versione del sito di ConfiniOnline ospita una “photogallery” e una “videogallery”, che consentono di creare e amministrare raccolte fotografiche e video offrendo la possibilità di collegare immagini e video sequenze a qualsiasi altra sezione del sito.

Nel modulo dedicato a ospitare “sintesi e commenti e normative”, il nuovo portale di ConfiniOnline permette la gestione e la pubblicazione di tutti i documenti destinati a fornire una corretta informazione sulle normative in vigore e a offrire approfondimenti da parte degli esperti in materia giuridica.

Il modulo dedicato all' “area formazione” presenta una nuova sezione interamente dedicata ai diversi servizi formativi promossi da ConfiniOnline. Accanto all’offerta formativa specifica vengono presentati i relatori o docenti responsabili, la proposta didattica e tutte le informazioni necessarie all’iscrizione e alla partecipazione ai percorsi di formazione.

Lo studio grafico ha un layout accattivante e in linea con le attuali tendenze grafiche più evolute; in esso è stata privilegiata la riorganizzazione dei contenuti sulla base degli sviluppi avvenuti nel corso degli anni;

ConfiniOnline si propone, attraverso il nuovo portale organizzativo, di facilitare la navigazione, l'interazione e l'accessibilità del proprio sito web, invitando i visitatori ad immergersi nella propria realtà organizzativa, per conoscerla meglio, accedere più liberamente ai servizi offerti, contribuire a migliorarne i contenuti, le proposte e quindi gli interventi, formativi piuttosto che di consulenza, per farli meglio aderire a bisogni, desideri e progettualità esistenti.

Buona navigazione!

Fabio Bazzanella
Area Consulenza
ConfiniOnline

 

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni