Tutti concordi, senza nessun astenuto: è il risultato della votazione del Conto consuntivo 2006, del Bilancio preventivo 2007, della Relazione sociale 2006 e della Relazione dei Revisori dei Conti in merito all'attività del Centro Servizi per il Volontariato "Società Solidale" della provincia di Cuneo.
All'Assemblea annuale, che si è svolta il 23 Aprile nella Sala Falco della Provincia di Cuneo, hanno partecipato i rappresentanti delle 210 Associazioni che, dal 2003 ad oggi, hanno aderito a Società Solidale.
Nella serata si sono susseguite le relazioni sull'attività svolta nel 2006 dal CSV di Cuneo. Nell'esporre i dati il Presidente Groppo ha voluto sottolineare la stretta collaborazione che si è instaurata tra la struttura e le Associazioni di Volontariato.
Nel 2006 il Centro di Servizi di Cuneo ha organizzato 21 Corsi di formazione, che hanno coinvolto 350 volontari, e 22 Corsi specifici per le Associazioni suddivisi per aree tematiche. Per quanto riguarda la promozione, invece, oltre agli eventi organizzati direttamente dal CSV, come il Concorso Gocce di Vita, la Fiera del Volontariato, il Progetto "Il Volontariato Montano come ricchezza delle nostre Valli", la Festa dei Popoli, Muri di Cartapesta, ecc? il CSV ha finanziato 89 Progetti promozionali delle Associazioni, ha organizzato direttamente 6 Progetti Scuola e 13 in collaborazione con le Associazioni.
Riguardo alle Consulenze agli Sportelli di Cuneo, Alba, Bra, Mondovì, Fossano, Saluzzo e Savigliano, sono state servite n. 851 Associazioni, oltre a 4.427 consulenze telefoniche, mentre il Centro Stampa ha erogato 123 Consulenze a 101 Associazioni di Volontariato, per un totale di 27.250 tra manifesti e locandine e n. 71.830 pieghevoli
Infine nel 2006 sono stati approvati n. 43 Progetti di Servizio .
E' stata in seguito illustrata alla platea le novità per l'anno in corso: i nuovi Bandi di Formazione e Promozione (attualmente in stampa) e la prossima apertura dei Bandi Turco che sostituiranno quelli di Servizio.