"Ci auguriamo che i provvedimenti contenuti in questa delibera siano attuati efficacemente nel più breve tempo possibile, perché costituiscono essenziali garanzie per gli utenti di telefonia. È questo il commento del Dipartimento TLC del Movimento Difesa del Cittadino (MDC), il quale accoglie favorevolmente la delibera dell'Autorità per le TLC che prevede non solo informazioni più trasparenti per il consumatore sui piani tariffari, ma anche la confrontabilità tra le offerte dei diversi operatori.
Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) chiede tra l'altro all'Autorità di insistere sulla strada della trasparenza, vigilando anche sui cambi tariffari della telefonia mobile, già attuati da alcune società dopo il taglio dei costi di ricarica, per verificare eventuali aumenti indiscriminati.
"Questa delibera sulla trasparenza delle tariffe telefoniche per fisso e mobile - conclude l'associazione MDC - dimostra che le riforme in atto a favore delle liberalizzazioni volute da decreto Bersani stanno andando nella giusta direzione, ossia quella di una maggiore concorrenza e tutela dei consumatori".
Laura Simionato
Ufficio Stampa Movimento Difesa del Cittadino
Sede Nazionale: Via Piemonte, 39/a 00187 Roma
Tel: 06.45471056 Fax: 06.4820227
Email: ufficiostampa@mdc.it