Il Ministero degli Affari Esteri ha presentato il nuovo sito della Cooperazione italiana allo sviluppo. Ora conoscere le iniziative nei paesi in via di sviluppo è più facile. Il Portale della Cooperazione è curato e gestito direttamente dal Ministero degli Esteri, è quindi il primo sito "ufficiale" sulla Cooperazione allo Sviluppo.
Si propone come scopo quello di raccogliere non solo informazioni, immagini ed aggiornamenti sulla Cooperazione italiana, ma anche di presentare tutti i progetti attivi, classificati per aree geografiche e tematiche, in modo da rendere l'accesso a questi dati più facile per il pubblico.
Informazione e servizi tanto per gli "addetti ai lavori" quanto per i singoli cittadini interessati, anche sugli aiuti d'emergenza, i partner internazionali e le Ong italiane.
Accanto ad una parte istituzionale che introduce e presenta la Cooperazione italiana, facendo riferimento anche alla legislazione in merito, il sito offre una vetrina per chi è interessato a lavorare nel mondo della cooperazione, con anche la pubblicazione di bandi e gare.
Per gli internauti interessati all'argomento, è da segnalare un altro sito, da poco online: AGImondoONG, lanciato dall'Agenzia Giornalistica Italiana (AGI) che raccoglie le informazioni su iniziative ed azioni delle Ong, di cui si fa anche strumento per una comunicazione immediata e su larga scala.