Legambiente presenta "usala meno, comprala meglio" il primo rapporto sull'impatto ambientale globale delle automobili Euro 4 in commercio in Italia domani Mercoledì 18 aprile, ore 12,00 al Sep di Padova Fiere presso il padiglione 14 di city logistics expo.
Il primo rapporto italiano sull'impatto delle automobili Euro 4 in commercio, curato da Legambiente e ATA in collaborazione con Padova Fiere analizza le emissioni di inquinanti dannosi per la salute, la produzione di gas serra, il rumore, i consumi, la sicurezza stradale? Emerge così una "classifica" dei modelli più o meno virtuosi e la consapevolezza che non tutti gli Euro4 sono uguali? anzi!
Si tratta di un utile strumento non solo per guidare all'acquisto delle auto meno impattanti, ma anche per orientare gli incentivi governativi. Presenteranno il rapporto Roberto Della Seta, presidente nazionale di Legambiente e Gianni Piatti, sottosegretario all'Ambiente, Andrea Poggio, vicedirettore di Legambiente, Rina Guadagnini, ufficio scientifico nazionale di Legambiente.
Per saperne di più rivolgersi alla segreteria organizzativa di Legambiente Padova:
049. 8561212
legambiente_padova@libero.it.